Home
Newsletter #05/2013 ITA/ENG
Oggetto: Newsletter #05/2013 ITA/ENG
Data invio: 2013-06-20 00:10:23
Invio #: 25
Contenuto:
newsletter05-festival_2013.png

Festival Cantar Lontano 2013

È on line il programma del Festival Cantar Lontano 2013 e potete scaricarlo qui:
icon programma del Cantar Lontano Festival 2013 (207.85 kB).

- Guarda il video con la costruzione della macchina del tuono.
- Ascolta Gemma Bertagnolli con la Canalgrande Adriatic Baroque Orchestra.

Vi aspettiamo.
  Is available online the program of the Cantar Lontano Festival 2013, and you can download it here:
icon program of the Cantar Lontano Festival 2013 (207.85 kB).

- Watch the video with the construction of thunder machine.
- Listen to Gemma Bertagnolli with Canalgrande Adriatic Baroque Orchestra.

You are welcome.



Soave sia il vento - Festival Cantar Lontano 2013Cantar Lontano giunge alla sua 15ª edizione, dopo essersi trasformata nella forma ma non nei contenuti tante e tante volte.

Quest'anno è il vento che è alla base di tutto il progetto, cogliendo l'invito ad affiancarsi al Campionato Mondiale di Vela d'Altura che avrà inizio ad Ancona in contemporanea con l'inaugurazione del Festival.

Strutturato come un pezzo di teatro, il festival ha avuto come prologo due città importanti europee come Parigi e Stoccolma, dove il Cantar Lontano, la nostra tecnica marchigiana seicentesca, ha affascinato gli amanti della musica. Pensare che la grande sala della Citè de la Musique di Parigi sia stata trasformata virtualmente con proiezioni in una chiesa barocca marchigiana ha sicuramente riempito di orgoglio quanti seguono e apprezzano l'offerta musicale propria del Festival, che è stato tra l'altro scelto dalla città di Maastricht come partner per la candidatura a Capitale Europea della Cultura 2018.

Veliero musicaleTredici le locations sul nostro territorio, suddivise, dopo il prologo, in 3 atti e un epilogo con copertura di quasi tutto il paesaggio tra costa e interno.
In primo piano il concerto d'inaugurazione con la scintillante Gemma Bertagnolli, vera fuoriclasse della vocalità settecentesca, che eseguirà le più celebri arie dedicate al vento da Vivaldi ed Handel. (Per questo evento il Rossini Opera Festival di Pesaro metterà a disposizione le sue macchine di scenotecnica per poter riprodurre, a vista degli spettatori, i tipici suoni di vento, temporale e fulmine che si usavano in teatro fino a pochi decenni fa).
Tra le numerose produzioni spiccano poi le prime esecuzioni moderne di alcune partiture della famiglia Compagnoni Marefoschi, ora conservate alla Casanatense di Roma, e la prima esecuzione degli Enigmi scritti per la Madonna Nera di Loreto dal compositore Adriano Banchieri.
In uno spettacolare rincorrersi tra le voci, la Santa Casa di Loreto farà risuonare ancora, con le cantanti disposte non visibili dal pubblico, i bellissimi Canoni a più voci composti per quel luogo e mai più ascoltati. Saranno poi gli artisti di Cantar Lontano, coinvolti dalla Fondazione Symbola, a deliziare un parterre d'eccezione, composto da Ministri, Sindaci e dalla Presidente della Camera Laura Boldrini, il 6 luglio a Treia.
Gran finale a Frasassi, che farà come al solito il tutto esaurito, con un cast d'eccezione. Modici biglietti d'ingresso in alcuni dei concerti.

icon Scarica il programma di Ancona (1.18 MB)



Your Subscription:
[SUBSCRIPTIONS]

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
E lucevan le stelle Soc. coop. prende in considerazione molto seriamente la riservatezza dei Vostri dati.
Questa email Vi viene inviata perché vi siete iscritti alla nostra newsletter o perché avete lasciato i Vostri dati esprimendo il consenso a ricevere notifiche su novità o altro da parte di "E lucevan le stelle Soc. coop.". Tutte le informazioni vengono trattate e tutelate nel rispetto della normativa vigente (Codice in materia di protezione dei dati personali, D.LGS. n. 196 del 30 Giugno 2003, e successive modifiche). I Vostri dati non saranno concessi in alcun modo a terzi. Per richiedere informazioni, variazioni, cancellazione dei Vostri dati presenti nei nostri archivi potete scriverci tramite il form presente all'indirizzo...
http://www.cantarlontano.com/contatti/comunicazione-e-ufficio-stampa.html

PRIVACY POLICY
E lucevan le stelle takes the privacy of your information very seriously.
Your personal data will not be transmitted or forwarded to third parties, and you can ask that the data be changed or deleted or oppose its use at any time simply by writing to us using the form at the address...
http://www.cantarlontano.com/contatti/comunicazione-e-ufficio-stampa.html

Cantar Lontano Parfum

Cantar Lontano ParfumCantar Lontano Parfum
Guarda l'Intervista rilasciata da Andrea Galeazzi, maestro profumiere.
Scarica la Ricetta della Pioggia del Cantar Lontano
Guarda le Immagini del Profumo in produzione

Cantar Lontano Concerti

Cantar Lontano Concerti Frasassi: 2005 | 2006 | 2007
Avacelli: 2006 | 2007
Portonovo: 2003 | 2004 | 2005
San Ciriaco: 2004 | 2005 | 2007
Loreto: 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007
Sant'Elena: 2006 | 2007
Jesi: 2003 | 2004



master
master